Il tuo bambino non dormirà in una semplice cameretta, ma in luogo speciale
Il progetto Kiddin nasce dall’unione dell’artigianalità e la ricerca industriale, e prende ispirazione dalla costante collaborazione con le famiglie. Tutti i complementi d’arredo Kiddin sono realizzati in multistrato a basso contenuto di formaldeide e in legno massello e, prendono vita da un lavoro artigianale sapiente e curato, che utilizza al tempo stesso anche moderni sistemi di produzione.
I letti singoli per bambini e le learning tower Kiddin sono progettate per essere montate da chiunque, anche dai genitori assieme ai bambini. Questo fa si che l’assembramento dei complementi d’arredo diventi un momento di condivisione e di gioco per tutta la famiglia.
La collezione di arredamento per la cameretta dei bambini Kiddin è formata da tre linee ispirate al bosco, al mare e al viaggio. Ogni complemento d’arredo è composto da elementi base ed elementi che possono essere implementati nel tempo, secondo un design flessibile che si adatta al bambino e alla sua crescita.
Questa stanza non è solo un semplice ambiente in cui far dormire il bambino, ma è anche lo spazio dedicato al gioco, allo studio e alla condivisione di momenti assieme agli amichetti, quindi arredarlo in base alle loro esigenze è fondamentale per favorire la creatività del bimbo. La collezione Kiddin è il perfetto mix tra qualità, costo, coscienza ecologica, gioco e design.
Letti originali per bambini e learning tower montessoriane
A quale bambino non piacerebbe addormentarsi all’interno di una nave dei pirati, o di un aereo con tanto di ali pronto a prendere il volo? O magari ha chiesto ai propri genitori di far costruire una casetta sull’albero?
Kiddin ha pensato a realizzare i desideri di questi bimbi, inserendo tutto questo nella sua linea. Nella collezione Bosco c’è “Casetta sull’albero”; letto per bambini originale in cui c’è anche uno spazio gioco sospeso e tanti allegri contenitori.
Per l’ambientazione mare, invece, c’è il letto barca che può “navigare” all’interno della stanza, grazie alle pratiche ruote montate nella parte posteriore. Per quanto riguarda la collezione “viaggio” troviamo il letto aereo, disponibile con una o due ali. L’ala può essere utilizzata sia come una scrivania che come eventuale seduta per i genitori che vogliono dare la buon notte ai propri bambini.
La torre di apprendimento, adatta dai 15 mesi fino ai 6 anni, è uno strumento utile a stimolare il bambino, che salendo su di essa riesce a essere alla stessa altezza dell’adulto e ad aiutarlo nella sua quotidianità (come cucinare o lavare). Queste azioni permettono di far acquisire in maniera del tutto naturale, le conoscenze necessarie per l’indipendenza e la crescita del bambino.