Tre sedie da ufficio che devi avere assolutamente
Se tutti coloro che lavorano alla scrivania dovessero calcolare quanto tempo trascorrono seduti sulla loro sedia da ufficio, rimarrebbero a dir poco sbalorditi. A 40 ore lavorative settimanali, si accumulano circa 1900 ore durante tutto un anno. Moltiplicandolo per il numero medio di anni di lavoro di una persona, è facile notare quanto tempo viene trascorso sulla poltrona da ufficio.
Nonostante il calcolo, spesso si tende a spendere più soldi per acquistare una scrivania da studio moderna e stilosa piuttosto che per una sedia ergonomica. Sono stati condotti molti studi sull'ergonomia ed è stato dimostrato che una buona sedia da ufficio è in grado di aumentare la produttività e massimizzare l'efficienza della persona seduta su di essa. Una cattiva sedia, invece, può portare ad affaticamento della schiena, problemi alle gambe e tunnel carpale, che causano perdite di tempo al lavoro e diminuiscono nettamente la produttività.
Perché è importante che in ufficio abbiate una buona sedia?
Sono molti i vantaggi che derivano dall'avere una sedia da ufficio di ottima qualità. Oltre a un minor sforzo della schiena, una poltrona ergonomica può prevenire l'affaticamento e il disagio che col passare del tempo possono derivare dallo stare seduti sulla stessa sedia per ore e ore.
Alcuni studi effettuati, hanno dimostrato che i dipendenti a proprio agio sono più produttivi e contribuiscono a mantenere l’ambiente di lavoro più positivo, rispetto a quelli che lavorano seduti in postazioni più scomode. Infine, avere una sedia da ufficio comoda riduce il numero di pause che il dipendente dovrà fare a causa del disagio.
Quindi, invece di perdere denaro in acquisti inutili, è importante spendere bene i soldi a disposizione, acquistando delle buone sedie che si prendano cura della salute della schiena. Ecco alcune delle migliori sedie da ufficio ergonomiche secondo noi, che sono in grado di aiutare a migliorare la postura del corpo, ridurre il dolore e mantenerti concentrato durante il giorno.
Sedia da ufficio regolabile New York di Connubia
La sedia New York è caratterizzata da uno schienale ergonomico avvolgente e un ampio sedile che permette un comfort totale. La seduta è girevole a 360° e regolabile in altezza da un minimo di 45 cm a un massimo di 54 cm.
Pratica e funzionale, la sedie da ufficio New York dispone di un morbido rivestimento in ecopelle in tre varianti di colore: tortora, nero e bianco.
Poltrona da ufficio in tessuto Indianapolis di Tomasucci
Sedia con braccioli comoda e molto pratica, grazie alle ruote piroettanti che permettono di spostarsi con facilità. Seduta e schienale completamente imbottita. Indianapolis è testata per resistere a lungo e dispone di un pistone a gas per l'alzata e la possibilità di reclinarsi. La poltrona da ufficio di Tomasucci è completa sotto tutti i punti di vista.
Sedia con poggiatesta Clotilde di Moderno By ABITAREarreda
Sedia da ufficio con poggiatesta e struttura realizzata in nylon di fibra di vetro, mentre la seduta è in tessuto. Sedia da ufficio con poggiatesta e struttura realizzata in nylon di fibra di vetro, mentre la seduta è in tessuto. La sedia da ufficio Clotilde è un articolo d'arredo indispensabile per l’ufficio, soprattutto per le sue otto possibilità di regolazione di cui dispone.
Le ruote e l’apposito meccanismo consentono una regolazione simultanea di sedile e schienale, inoltre l'alzata a gas permette la regolazione in altezza della seduta secondo le proprie esigenze.