ABITAREarreda.it offre il servizio di trasporto al piano con montaggio, il quale potrà essere selezionato direttamente dal carrello prodotti. E’ necessario che il cliente si accerti, in corso d’ordine, che il suo comune di residenza o il luogo della consegna sia coperto dal servizio. Per qualsiasi informazione in merito non esitate a contattarci, scrivendo a shop@abitarearreda.it.

CONSIGLI UTILI

CONSIGLI PER L’APERTURA DEI PACCHI

Una volta ricevuta la merce, prima di firmare ed accettare i prodotti, assicuratevi che il nastro sigillo sia intatto e che i pacchi non presentino anomalie esterne (in caso contrario accettare la merce con riserva di controllo). I nostri prodotti viaggiano con un doppio imballo chiuso da nastro adesivo. Consigliamo l’apertura manuale dei pacchi; altrimenti utilizzare forbici o taglierini in modo molto attento, e solo se strettamente necessario.
E’ categoricamente PROIBITO l’utilizzo di oggetti taglienti per l’apertura dell’imballo di divani e poltrone per non incorrere nel rischio di tagliare il tessuto e/o la pelle. Vi suggeriamo inoltre, sempre in merito ai divani in pelle, di lavare le mani dopo aver aperto il cellophane e prima di toccare direttamente la pelle poiché gli imballi potrebbero essere sporchi. Per alcuni colli è necessario l’aiuto di una seconda persona.

CONSIGLI PER LO SMALTIMENTO DEGLI IMBALLI

La maggior parte dei nostri prodotti vengono imballati con i seguenti materiali: Cellophane, polistirolo, pluriball, cartone e pallet in legno.
Per un miglior smaltimento del cartone consigliamo di tagliarlo a fogli ed appiattirlo in modo da occupare il minor spazio possibile. Il cartone da imballo è riciclabile, e deve essere quindi posto insieme alla carta.
Cellophane, polistirolo e pluriball sono materiali plastici riciclabili, e devono essere quindi posti nel sacco della plastica.
Il pallet in legno va smaltito secondo le modalità imposte dai singoli comuni. Noi però consigliamo, a chi ha voglia di dilettarsi con il fai da te, di riciclare il pallet in maniera artistica e creativa, On line trovate moltissime guide a riguardo.

GRADI DI DIFFICOLTÀ

GRADO 0

Si tratta di articoli che non necessitano di montaggio tipo pouf, divani, sedie, alcuni tavoli pieghevoli ecc… Solo alcune sedie del nostro catalogo necessitano semplici operazioni di fissaggio con viti del sedile alla struttura.

GRADO 1

Si tratta di articoli che arrivano smontati ma che possono essere assemblati facilmente, senza conoscenze specifiche e senza l’ausilio di attrezzi particolari.

GRADO 2

Si tratta di articoli di facile montaggio, in cui è però necessaria un pò di dimestichezza manuale nelle fasi di assemblaggio del prodotto.

GRADO 3

Si tratta di articoli il cui montaggio può richiedere l’ausilio di attrezzi specifici quali ad esempio il trapano o altri attrezzi. Non è strettamente necessario l’aiuto di una seconda persona ma è comunque consigliato.

GRADO 4

Si tratta di articoli che richiedono la presenza di due o più persone con un’elevata esperienza pratica, in quanto è necessario anche l’utilizzo di attrezzi particolari come ad esempio il trapano.

GRADO 5

Si tratta di articoli per i quali è necessaria la presenza di personale specializzato. Consigliamo per questo di utilizzare il nostro servizio di consegna e montaggio o comunque di affidarsi a personale tecnico, esperto nel montaggio degli arredi.
Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitate a contattarci. Il nostro ufficio tecnico è disponibile nell’assistervi anche durante le fasi di montaggio.

difficoltà di montaggio

Newsletter

×

* E-Mail:

* List: