TENDENZE ARREDAMENTO 2023: ECCO COSA ASPETTARCI

Tendenze arredamento 2023: ecco cosa aspettarci

Mentre ci avviciniamo alla fine di quest'anno, è tempo d'iniziare a pianificare in anticipo pensando a ciò che sarà di tendenza nel 2023. Potrebbe sembrare presto per iniziare, ma se c'è qualcosa che abbiamo imparato in questi anni, è che il modo migliore per mantenere una casa fresca e aggiornata è organizzarsi anticipatamente. Abbiamo raccolto i migliori trend del prossimo anno secondo gli interior designer e i blog del settore.

Verde salvia tra i colori top Trend 2023

Sempre più persone lavorano da casa o incorporano il lavoro a distanza come parte della loro routine. Ciò significa che vi è la necessità di creare uno spazio nella propria abitazione che possa fornire un elemento di tranquillità e relax. Il verde salvia è progettato per essere un colore rilassante. Che si tratti di una comoda sedia imbottita nell'angolo di un salotto moderno, di una camera da letto più rilassante o di un salotto accogliente, questa tendenza d'interior design può essere un modo efficace per calmarsi inconsciamente dopo una giornata stressante. I complementi d’arredo che funzionano bene con questa combinazione di colori possono includere mobili in rattan naturale o mobili in vimini, mentre accessori come interruttori della luce in ottone o rame possono fornire un ulteriore contrasto. Quando consideriamo le diverse opzioni, vale la pena considerare quali elementi si fonderanno per formare uno spazio che fornirà calore e comfort.

Concentriamoci sul benessere

Il benessere è un fattore trainante del design del 2023. L'aggiunta di elementi che aiutano a promuovere la cura di sé e il benessere possono trasformare qualsiasi spazio in un'oasi. Ad esempio aggiungere un piccolo frigorifero da incasso in una spa domestica per conservare i propri prodotti di bellezza o asciugamani refrigerati è qualcosa che in molti stanno facendo

Elettrodomestici funzionali ma eleganti

I mobili e le isole della cucina sono pezzi distintivi all'interno della casa e molti consumatori stanno optando per look audaci, così desiderano che anche i loro elettrodomestici completino il design generale. I piani cottura e le gamme a induzione stanno guadagnando terreno soprattutto per il loro aspetto elegante, la sicurezza e l'efficienza.


 

Riscoprire l’Art Decò

Rivisitare gli stili amati del passato è uno dei preferiti del settore. E mentre gli interni si allontanano dall'assolutezza del minimalismo, stiamo assistendo a un rinnovato interesse per stili più decorativi, come l'Art Déco. Aspettiamoci che i colori più brillanti, i motivi geometrici e la simmetria dell'Art Déco prendano il sopravvento sulle tendenze dell'interior design rispetto al passato.

Cantinetta per il vino a vista

Se stavi cercando una tendenza lussuosa in cui sbizzarrirti, questa è l’occasione. Può sembrare fuori luogo, ma le enoteche casalinghe sono decisamente in ascesa. Le dimensioni sono relative e se si è abbastanza fortunati da avere un'intera stanza da dedicare a una collezione di vini, allora sei assolutamente in trend. Molti proprietari di case ultimamente si stanno allontanando dal nascondere le loro bottiglie, utilizzano la cantinetta del vino come una vera e propria installazione artistica.

Newsletter

×

* E-Mail: