Stare a casa è un piacere, oltre che una scelta responsabile.
Vivi al meglio le tue giornate in casa, per il benessere tuo e di tutti
Passare del tempo in casa, normalmente, è un piacere e talvolta anche un lusso. In questo preciso momento, è un dovere, oltre che un obbligo, per via delle misure anti Covid 19. Da sempre offriamo e ricerchiamo il benessere domestico, individuando nel design e nella funzionalità del mobilio un modo per vivere al meglio tutti i momenti passati a casa, da soli o in compagnia.
Via lo stress: sì al relax domestico
Da quando viviamo la preoccupazione del contagio, è facile avere degli up&down psicologici e fare i conti con ansia e stress, moltiplicati dalla situazione circostante. Il modo migliore per non lasciarsi abbattere dallo sconforto e vivere al meglio questo periodo è dedicarsi al massimo alle proprie passioni, scoprire nuovi hobby e godere a pieno della possibilità di stare in casa.
Godiamoci la nostra casa anche in questo periodo particolare, magari divertendoci nel viverlo. Ecco alcuni consigli per passare al meglio queste giornate.
Meditazione a casa
Se quello che vuoi davvero fare è defatigare, svagare con la mente liberandoti da pensieri negativi e ansie, puoi approcciare un metodo di rilassamento meditativo, guidato da una app, da un manuale o dai tutorial, numerosissimi, su youtube.
Tutto ciò che ti serve è una stanza e una superficie comoda, un cuscino o un tappeto, trovando un momento per sgombrare la mente e ricaricarti al massimo.
I libri, ossia come viaggiare in poltrona!
Mai come adesso è possibile recuperare tutta la lista dei libri che si erano precedentemente acquistati e che ancora non si aveva avuto il tempo di leggere.
E chi ama leggere sa bene come sia facile lasciarsi trascinare in un altro mondo, tempo e spazio, viaggiando sul proprio divano o poltrona, allungandosi sui cuscini senza problemi di tempo. Provare per credere!
Binge Watching on the sofa
E in questo periodo si può sicuramente approfittare del maggior tempo libero per potersi godere tutto l’intrattenimento domestico che si preferisce.
Serie tv, documentari, film, cartoni animati: in questo periodo guardarsi la tv, che sia on demand o meno, è decisamente uno svago possibile e spesso conciliante.
Segui un corso
Stare a casa forzatamente, magari in pausa dal lavoro, può essere l’occasione giusta per seguire qualche corso online.
Scuole, università ed enti di formazione, hanno reso gratuiti o in forte promozione i loro corsi, proprio per dare la possibilità a tutti in questo momento di usufruire al meglio del proprio tempo, allargando e accrescendo le proprie conoscenze.
Corsi professionali, webinar tecnici, conversations e lezioni in lingua straniera, ecc. ecc.: ritagliati il tempo giusto per approfittare della grande offerta culturale a tua disposizione e aumenta le tue skills per il futuro.
Ascoltare musica sul divano
Non c’è niente da fare: basta chiudere gli occhi e ascoltare un buon album per essere immediatamente trasportati in un altro universo! A volte ascoltare musica è l’unico modo per rilassarsi veramente.
Alcuni usano la musica per concentrarsi, magari mentre studiano, altri per solleticare idee creative o focalizzarsi sui problemi lavorativi. Indubbiamente, metter sù il proprio cantante preferito o concedersi qualcosa di nuovo da scoprire, regala un infinito piacere, specie se sdraiati sul divano.
Scatena la fantasia: rinnova alcune stanze di casa
Questo è il momento adatto per fare dei cambiamenti in casa e modificare il proprio mobilio, senza stravolgere tutto.
Basta cambiare i pezzi giusti, magari quelli che usiamo più spesso, o introdurre delle novità nell’arredamento, per potersi divertire e cambiare il volto della propria casa.
Adesso che il tempo in casa è aumentato maggiormente, ci si può dedicare consapevolmente ad essa, modificando quelle cose che magari da tempo si volevano mettere a posto.
Visto che divani e poltrone sono quelle su cui probabilmente passiamo più tempo, è plausibile pensare di partire proprio da lì, magari osando con dei colori accesi o con delle linee moderne – mai provato con un bel pouf? - oppure scegliendo delle sedute ergonomiche per aiutare la schiena e le gambe che ci sostengono tutto il giorno.
Dai un’occhiata nella nostra sezione divani, pouf e poltrone e rinnova felicemente il tuo appartamento con poco sforzo.