Materasso molle insacchettate alto 24 cm sfoderabile Riposo
Con struttura a molle insacchettate (800 nella versione matrimoniale) e 7 zone differenziate con ioni d'argento
Il materasso Riposo ha una struttura a Molle insacchettate, è caratterizzato, quindi, da molle a portanza variabile, per rispettare i diversi carichi di pressione del corpo. Il numero maggiore di molle rispetto ai materassi tradizionali, consente di ottenere una maggiore sensibilità nell’adattamento alla schiena, garantendo un riposo più ergonomico e confortevole.
Il materasso Riposo è rivestito con Tessuto Silver Active, cioè la fibra d’argento, ottenuta da uno strato di puro argento, si unisce a una fibra tessile per dare vita a una serie di azioni:
- ANTIMICROBICA: Gli ioni argento reagiscono e si legano con gli enzimi della cellula del microbo, inibiscono l’attività degli enzimi e la moltiplicazione dei microbi stessi in modo da estinguerli;
- IRRAGGIANTE E RIFLETTENTE: Regolarizza la temperatura corporea grazie al potere irraggiante (che consiste nel conservare il calore generato dal corpo umano) e riflettente (distribuzione uniforme dello stesso calore umano verso l’esterno);
- ANTIODORE: È provato che la fibra d’argento presenta forti proprietà anti-odorifiche.
Le fibre del tessuto di rivestimento esterno del materasso Riposo, in 100% viscosa, sono sottoposte a un trattamento di micropigmentazione, mediante il quale ioni d’argento vengono fissati in maniera irreversibile alle fibre stesse, garantendo nel tempo una aturale azione antimicrobica, antiodore e anallergica, resistente a numerosi lavaggi. Le proprietà antistatiche dell’argento, inoltre, respingono la polvere. Il rivestimento è comodamente sfoderabile grazie ad una cerniera che percorre il perimetro del materasso.
Il lato invernale è realizzato in poliestere + 3 cm Memory, schiuma viscoelastica capace di memorizzare la forma corporea; il lato estivo imbottitura in poliestere.
Il materasso Riposo a molle insacchettate, può essere scelto in diverse misure di larghezza e lunghezza. Esso assicura alla colonna vertebrale un sostegno ergonomicamente equilibrato e naturale per una portanza massima di peso supportabile tra i 60kg e 100kg., in modo da poter soddisfare l’esigenza di peso e modalità del sonno.